Madonna sta meglio ma il tour mondiale è rimandato!

Madonna sta meglio ma il tour mondiale è rimandato!
Madonna

Mentre si stava preparnado per il tour mondiale, Madonna, 64 anni, avrebbe spinto i suoi limiti fisici troppo in là per stare al passo con star più giovani.

Secondo quanto dichiarato su Nuovomille.it, dopo il ricovero in terapia intensiva, la cantante Madonna è tornata a casa e si riposa, secondo i suoi cari.

La superstar di 64 anni è stata costretta a rimandare il suo tour mondiale Celebration, che doveva iniziare il sabato 15 luglio a Vancouver (Canada). “Sabato 24 giugno, Madonna ha sviluppato un’infezione batterica grave che ha portato a un soggiorno di diversi giorni in terapia intensiva”, aveva scritto mercoledì il suo manager di lunga data su Instagram. “Per ora, dovremo sospendere tutti gli impegni, compreso il tour”, aggiunge Guy Oseary. “La sua salute sta migliorando, ma è ancora sotto trattamenti medici. È atteso un completo recupero”, continua.

Nelle ultime ore, alcune persone vicine hanno riferito alla stampa che la regina del pop si è esaurita cercando di competere con star più giovani come Taylor Swift e Pink.

Secondo The Sun, una fonte anonima ma vicina alla cantante sosteneva che “il conto alla rovescia era iniziato. Madonna aveva puntato tutto su un solo numero, che era questo tour”.

12 ore di prove

“Faceva straordinari, ma si è chiaramente esaurita e le persone intorno a lei le hanno ricordato che non aveva più 45 anni, né tantomeno 25”. “Aveva bisogno di calmarsi. Spingersi così tanto era estremamente rischioso”.

Secondo i suoi amici, Madonna avrebbe vissuto il lancio dei tour di Taylor Swift, 33 anni, e Pink, 43 anni, come una sfida. Entrambe hanno ricevuto lodi dalla stampa nelle ultime settimane dopo spettacoli mozzafiato.

Spettacoli di 4 ore per Swift, acrobazie aeree per Pink… Madonna si sarebbe sentita sotto pressione e avrebbe spinto troppo forte, con sessioni di prove di 12 ore.

Un destino vicino a quello di Michael Jackson, che era morto mentre perfezionava all’estremo il suo spettacolo “This is it” nel 2009. Spettacolo che alla fine non ha mai visto la luce, poiché il re del pop è morto durante le prove. È questo parallelo che avrebbe spinto i suoi cari ad avvisare Madonna prima che fosse troppo tardi.

“Tutti hanno visto qualcosa come questo accadere a causa del suo programma impegnativo, ma solo alcuni hanno avuto il coraggio di dirle che erano preoccupati”, ha aggiunto la fonte al Sun.

Il tour di Madonna comprende 84 date. Ricoverata in terapia intensiva, Madonna è stata intubata per diversi giorni.