Site icon Aba News

Nave da crociera lusso bloccata tra gli iceberg: tutti i dettagli!

Nave Groenlandia

Nave Groenlandia

La lussuosa nave da crociera Ocean Explorer si è recentemente incagliata nelle acque del parco nazionale di Alpefjord, al largo della Groenlandia. L’evento è stato comunicato dall’Arctic Command della Difesa Danese, che ha evidenziato la posizione isolata della nave, distante diversi giorni dai punti di soccorso più vicini.

A bordo dell’imbarcazione si trovano circa 206 passeggeri e l’equipaggio. Secondo il comandante Brian Jensen, responsabile dell’organizzazione artica danese, al momento nessuno di loro versa in pericolo. Nonostante non siano stati riscontrati danni alla nave, le autorità stanno affrontando l’incidente con grande serietà. A causa della distanza dalle unità di soccorso e delle possibili avverse condizioni meteorologiche, si prevede che i soccorsi possano raggiungerli solo alla fine della settimana. Tuttavia, c’è la speranza che la nave riesca a liberarsi autonomamente con l’alta marea. Nel frattempo, è stato stabilito un contatto con un’altra nave da crociera nelle vicinanze, pronta ad offrire assistenza in caso di necessità.

La nave Ocean Explorer, registrata alle Bahamas ma di proprietà norvegese, appartiene all’Ulstein Group con sede a Ulsteinvik, nel sud della Norvegia. Con una lunghezza di 104 metri e una larghezza di 18 metri, promette avventure in alcune delle destinazioni più remote e selvagge del mondo, come affermato sul sito web di Aurora Expedition, l’azienda australiana che gestisce le crociere su questa nave.

Incidenti come questo destano particolare preoccupazione, soprattutto quando si verificano in luoghi così remoti come il parco nazionale di Alpefjord, celebre per la sua sorprendente presenza di iceberg e la maestosità dei buoi muschiati che vagano lungo le sue coste.

Exit mobile version